Available courses

Unisciti al corso antincendio, segui la lezione in videoconferenza su ZOOM.

Puoi utilizzare l'app che scaricherai direttamente dopo aver avviato il corso in piattaforma, o utilizzare il tuo browser preferito e seguire la videoconferenza direttamente dal tuo dispositivo per poi al termine delle lezioni effettuare l'esame online e ad esito positivo dello stesso ricevere l'attestato di frequenza e superamento esami.


Docente iscritto all'albo nazionale del ministero degli interni, Vigili del Fuoco, quale professionista antincendio :

Ing. Gabriele Costa


Questo corso in modalità e-learning ha l’obiettivo di fornire al personale aziendale un’idonea informazione e formazione per la prevenzione del contagio da Sars-cov2 ed una preparazione di base per la collaborazione con il Datore di lavoro nella gestione delle emergenze sanitarie, in relazione alle disposizioni del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Tale modulo didattico è realizzato anche in relazione all’aggiornamento della formazione lavoratori quinquennale prevista dall’Art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e dall’Accordo in conferenza Stato Regioni sulla formazione in ambito sicurezza del 7 luglio 2016.Il corso rientra tra la formazione specifica che ogni datore di lavoro deve effettuare ai sensi del D.lgs. 81/08 e s.m.i. per quanto riguarda il rischio biologico, il percorso effettuato sulla piattaforma integra la formazione già svolta ai sensi degli artt. 36 e 37 D.Lgs. 81/08.

Il datore di lavoro approva il programma e la formazione effettuata firmando sull'attestato.

Su richiesta sono disponibili i curriculum vitae dei docenti.


Per qualsiasi informazione potete contattare il recapito in calce:

+39 090 3710010

+39 3512870281


Logo Covid-19 course

RISCHIO BIOLOGICO COVID-19

(D.Lgs 81/08 e s.m.i.)

FINALITÀ E CONTENUTI DEL CORSO:

Il corso è rivolto a dipendenti, titolari di azienda e professionisti, per conoscere il rischio determinato dal COVID-19 sul luogo di lavoro, le corrette misure di prevenzione da attuare ed il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali, in linea con la nuova normativa vigente.

PROGRAMMA DEL CORSO:

1) Decreto 81: rischio biologico deliberato e potenziale in tempi di Coronavirus. L’analisi del rischio.
2) Misure di prevenzione e protezione negli ambienti di lavoro e per i lavoratori in lavoro agile.
3) Utilizzo dei DPI

DURATA: 

Il corso ha la durata di circa 4 ore, è previsto un test finale al superamento del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

SEDE:

EKON FAD





Annunci del sito

(There are no discussion topics yet in this forum)